martedì 11 febbraio 2014

Frappe di carnevale....si bissa!

Il mondo di Clo'
Visto che la prima volta sono piaciute molto....la richiesta del bis non è tardata ad arrivare! Quindi domenica scorsa ho duplicato le dosi della ricetta...riusltato? Frappe a volontà! Quasi tre quarti d'ora di frittura....ma che buone ne è valsa la pena! A differenza della prima realizzazione al posto della buccia grattuggiata del limone ho messo mezza filialetta aromatizzata all'arancia. Consiglio vivamente! Mi raccomnado la sfoglia, quando la tirate non strapazatela troppo tende a restringersi un pò ma con mattarello e tanta paziena otterete un risultato perfetto! La prossima volta per par condicio mi toccherà fare le castagnole!

Il mondo di Clo'

ps: per tutte le amanti del sapone fatto in casa, mi raccomando non buttate l'olio esausto ma filtratelo attraverso una garza per togliere le impurità e conservantelo in una bottiglia....quando ne avrete ottenuta una buona quantità unitelo allo strutto e saponificate! Utile e dilettevole!

Nessun commento:

Posta un commento