giovedì 21 febbraio 2013

Porta candele .... semplice e geniale

Vi ricordate le biglie che usavamo quand'eravamo piccoli in spiaggia, quelle che si utilizzavano per fare le gare sulle piste fatte di sabbia? Chi non hai mai fatto una gara di questo tipo alzi la mano! Di sicuro la mia generazione ha trascorso pomeriggi interi a fare questo gioco. 
Il difficile non era tanto la gara di per sè quanto il vincere le biglie! Queste erano posizionate strategicamente  vicino al bar in dei "bussolotti" di vetro che avevano un piccolo "volante," con capacità di movimento pari allo zero, con il quale dovevi cercare di non far cadere la pallina nelle infinite buche che si presentavano durante tutto il percorso sfidando la fisica e le leggi antigravitazionali! Dopo questo passaggio facile facile si poteva andare al mare, fare la pista e dare inizio alla sfida! 
Recicle Arte HT

 Oggi è sempre più difficile che questa realtà si ripresenti, purtroppo. Che ne facciamo allora di tutte le biglie? Nessun problema! Guardate qui che bella idea per riutilizzarle e creare un porta candele veramente originale, magari con l'aiuto dei più piccoli che le spargeranno in ogni dove ma che si divertiranno tantissimo!!! In fondo lo scopo è questo no? Divertirsi, creare, e trascorre qualche ora in allegria con i nostri piccoletti! Seguite la sequenza fotografica ed il gioco è fatto! ;)




Nessun commento:

Posta un commento