mercoledì 27 febbraio 2013

Perline ...il mio primo vasetto di fiori!

Il Mondo di Clo'
E' bello creare cose di ogni genere e soprattutto, essendo una curiosa per natura, sperimentare tecniche nuove! Quell'anno la mia "sete di conoscenza" si è spostata nel colorato mondo del "perlinaggio" ovvero tecnica di tessitura con le perline di ogni genere. Un mondo per me nuovo, pieno di colori e pieno di nuovi progetti da poter realizzare. Si possono creare fiori, collane , bracciali, ciondoli, bigiotteria fai da te, alberelli e composizioni floreali. Insomma basta un pò di iniziativa ed è una tecnica che si impara velocemente. L'occorrente è minimo: perline colorate o swaroski nel caso di progetti più importanti, filo di nylon, rame, pinzette curve e tronchesine.
Ricordo che all'epoca riuscivo ancora ad organizzarmi le serate post cena e a sgattaiolare fuori dalle mura domestiche per incontrarmi con la mia cara amichetta Gio'che mi seguiva spesso in questi miei momenti creativi. Inoltre lei, oltre a farsi trascinare la mio entusiasmo, metteva anche a disposizione la "location" (quella che noi definivamo la casetta degli hobby) in cui ci ritrovavamo una volta a settimana per dedicarci alle cose che più ci piacevamo scambiando ovviamente 4 chicchiere! Siamo donne....quanto ci piace chiacchierare!!! ;) 

Alla fine le nostre serate sono state produttive....ecco, dopo vari intrecci, il mio primo vasetto di fiori!
Il Mondo di Clo'


Nessun commento:

Posta un commento