martedì 26 febbraio 2013

Mantellina poncho ... effetto neve!!!

In questo freddo inverno come non pensare alla realizzazione di una mantellina? E' tanto che volevo cimentarmi in questi tipo di lavoro....certo il lavoro un pò lunghetto, ma da soddisfazione! Ed eccola qui, finita da pochissimo!
Si tratta di una mantellina realizzata prevalentemente ai ferri con un filato molto caldo composto da una buona percentuale di alpaca e misto lana. Quest'anno l'alpaca mi ha rapita per il grado di gradevolezza nella lavorazione e per la resa che amo definire "effetto neve". Purtroppo nelle mercerie di zona difficilmente trovo la fornitura e la varietà dei filati che mi piacerebbe avere, così ho deciso di rivolgermi al mondo telematico risolvendo il problema della scelta!
L'effetto è morbido e lo stile decisamente romantico. Per le amanti delle mantelle stile poncho credo sia una progetto da realizzare soprattuto per le piu' "vezzose" del genere. La mantella è stata eseguita con una lavorazione a maglia rasata rasata utilizzando ferri n.5 e rifinita con delle bordure realizzate all'uncinetto n°4! Adorando i fiori ho pensato di eseguirne uno tricolore all'uncinetto ed apporlo allo sbieco arricchendone lo stile con i toni delicati del rosa e verde pastello.
Se volete cimentarvi anche voi in questa progetto affrettatevi che fra poco, finalmente direi, inizia la primavera! Se avete domande sulla realizzazione potete scrivermi via mail sarò lieta di rispondervi!

Nessun commento:

Posta un commento