venerdì 22 febbraio 2013

Emoticon ... come inserirle nei post su Blogger

Se avete bisogno di sapere come si inseriscono le emoticon sul post di blogger vi segnalo queste istruzioni molto chiari e semplici da applicare che ho trovato su internet (Come-inserire-le-faccine-animate-nei.html).
Ho trovato l'articolo molto utile, di facile applicazione e soprattutto le istruzioni dei passaggi da seguire ben spiegate. Mi sembra doveroso segnalarlo, sia per condividere, con chi come me ha avuto bisogno di questo "trucchetto" per avere la decodifica del testo in "immagine emoticon",  sia per rispetto di chi ha pensato e realizzato la giusta stringa da inserire nel codice html.

:)  :)) :x :p :-* ;) ;))  :( :(( :)] x( =))

Ci vuole veramente poco, piccoli e semplici passi anche per chi non ha tanta esperienza con i codici html.
Le faccine appariranno anche durante l'anteprima del post....l'ho provato e funziona!
Mi raccomando prima di procedere con qualsiasi modifica fate sempre un backup del vostro blog! Buon divertimento !!! 

Di seguito la legenda!



ps: vengono aggiornati e convertiti anche tutti i testi dei post già pubblicati purchè "scritti" con questa legenda! Fichissimo!

3 commenti: