giovedì 21 febbraio 2013

Decoupage che passione!!!

Credo ormai sia talmente diffuso e praticato che sia inutile spendere più di tante parole su questa bellissima tecnica che si può applicare veramente su qualsiasi oggetto o mobile. La cosa piu' bella del decoupage è che puoi realizzare un vero e proprio pezzo unico con pochi e semplici passaggi spaziando con la fantasia su ogni tipo di finitura, dalla scelta della carta (ne esistono veramente di tutti) alla vernice finale di copertura e protezione. Ho passato ore intere magari guardando un film (piu' che guardando "sentendo" sarebbe la parola giusta) a "tagliuzzare" e "ritagliare" pezzi di carta e tovaglioli per poi utilizzarli per i miei lavoretti. C'è soddisfazione anche in questo sapete??? Una volta che si riesce a tagliare una rosa in maniera ondulata senza dare l'effetto "spigolo" sono soddisfazioni non da poco!! :-) 
Ikea - serie Knuff
Uno dei miei primi lavori nasce dal bisogno di archiviare una serie di documentazione, per così dire domestica, nonostante il formato digitale sia ampiamente in uso, sono sempre invasa da una marea di carta che la burocrazia ci impone di conservare!!! I classici folder documentali non fanno proprio al caso mio e poi stonano con il mio arredamento! "nun se po' fa". Allora che si puo' fare'??? Idea!!! Ho deciso di fare un salto all'ikea et violà, guardate un pò che trasformazione!!! Io li trovo molto carini! 
Folder_Porta_Documenti
Folder_Porta_Documenti


















   
Folder_Porta_Documenti
Folder_Porta_Documenti




La prossima volta che vado nel paese dei balocchi ne prendo un paio e li decoro con i personaggi dei cartoni animati preferiti di mio figlio così potrò metterli nella sua stanza per archiviare tutti i suoi splendidi "graffiti"!

Nessun commento:

Posta un commento