martedì 19 febbraio 2013

Barattolini Cupcake

Non potevo far a meno di pubblicare questo post....finalmente dopo tanto girare ho trovato un modo carino da dove prendere spunto per riutilizzare i barattoli di vetro che nella loro versione classica sono un pò tristi! 

L'idea è quella di guarnire il tappo dei barattoli in modo da trasformare il classico barattolo vetro in graziosissime bomboniere, piccole idee regalo o piccoli porta oggetti.
Guardate qui che belle idee fai da te che si possono realizzare con un minimo di manualità. Sarà di sicuro il mio prossimo progetto da realizzare.

http://favoledilegno.wordpress.com/non-solo-legno/barattolini-cupcake/
Va bene qualsiasi tipo di barattolo, quello delle conserve di pomodoro, del miele, delle marmellate….insomma vanno tutti bene purché sia barattoli di vetro con il tappo.
Ne conservo sempre molti, non so perché ma buttarli mi dispiace, ma la mia credenza è ormai strapiena, quindi mi è sembrato doveroso cercare un modo per riutilizzarli, ma in maniera utile. A parte il "solito" ma sempre carino riciclo dei barattoli per fare delle gustose confetture guarnite da nastri con fiocchetti., stoffe intagliate o decorate con piccoli merletti realizzati all'uncinetto, ho finalmente trovate un paio di idee molto carine da poter realizzare in casa e che credo daranno non solo molta soddisfazione, ma faranno anche un bel pò di spazio nella mia credenza. 

L'effetto panna finta lo realizzerò con silicone bianco e una "pistola" (o sac a poche) con bocchetta a stella grossa. Per le guarnizioni vi potete sbizzarrire con perline, bottoni avanzati, spille colorate, strass....insomma da qui in poi spazio alla fantasia.
Volendo si possono anche realizzare con la medesima tecnica dei barattolini per festeggiare un evento romantico riempendo il barattolino con dei cartoncini colorati su cui avrete trascritto delle frasi d'amore o le date più significative dei vostri avvenimenti.

Personaolmete farei stampare una nostra foto, ne farei un puzzle, inserendone i pezzetti nel barattolo e confezionandolo dei bei nastri rossi e tanti piccoli cuoricini sulla finta panna!
Non vedo l'ora di realizzarli!

Idea del momento! Perchè non utilizzare i barattoli grandi "quelli tipo ikea" e confezionarli con dentro dei biscotti fatti in casa??? Da provare!!!! 

Ma quando lo trovo il tempo per fare tutto??? Mah....ma è bello sognare!


2 commenti:

  1. Ciao, seguendo le mie foto sono arrivata al tuo blog, e ti ringrazio di aver inserito sotto la foto dei barattolini i relativi credits con il link da dove hai preso la foto.. in questo web in cui si rubano foto a destra e a manca fa piacere vedere riconosciuto il proprio lavoro.. grazie davvero.. e son contenta che i miei lavori ti siano stati di ispirazione.. curiosa di vedere come li hai o li realizzerai ^^

    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela mi ha fatto veramente piacere ricevere il tuo commento! :)
    Condivido il tuo stesso pensiero e ti assicuro che per chi sa cosa significa realizzare qualcosa con le proprie mani è veramente naturale non rubare le cose altrui. Citare la fonte non solo è doveroso ma per quanto mi riguarda è segno di rispetto per le idee e per il lavoro degli altri. In fondo lo scopo del blog, almeno del mio, è "condividere" e far conoscere qualcosa che per noi è stato bello ed emozionante! Un caro abbraccio anche se virtuale!

    RispondiElimina